Tutte le News

26 Novembre 2019

ore 18, in Sala Audiovisivi A - Nel corso della riunione saranno illustrati in dettaglio il piano di studio con le attività integrative previste e altre iniziative che caratterizzano l’offerta formativa della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto.

20 Novembre 2019

ore 18, Sala Audiovisivi A. Nel corso della riunione saranno illustrati i piani di studio dei singoli Licei, le attività integrative previste e altre iniziative che caratterizzano l’offerta formativa dei Licei del Gonzaga. Saranno date puntuali informazioni sugli innovativi percorsi che caratterizzano i Licei del Gonzaga come Cambridge International School, mediante l’insegnamento di discipline veicolate in lingua Inglese, alcune su programmi internazionali, con differenti percorsi di certificazione.

News:
9 Novembre 2019

SABATO  9 NOVEMBRE dalle ore 09:30 alle ore 15:30 l'Istituto Gonzaga apre le porte a chi vuole visitare gli ambienti, avere informazioni sull'offerta formativa e incontrare i docenti. 
Ecco l'orario delle presentazioni Open Day 2019.

News:
9 Novembre 2019

In occasione dell’Open Day 2019 è online il nuovo sito istituzionale della Giunta Genitori Gonzaga. Il sito è stato rinnovato completamente, caratterizzato da una nuova grafica, per garantire un aggiornamento facile e immediato. Buona navigazione!

31 Ottobre 2019

“La programmazione di quest’anno ha come sfondo integratore, le avventure dell’eroe Ulisse. Nonostante il racconto sia molto complesso possiede degli ingredienti particolarmente accattivanti per lo sviluppo di un percorso educativo didattico nella scuola dell’infanzia. I bambini rivivranno le più significative avventure di Ulisse”

News:
23 Ottobre 2019

ANPIL e Associazione Lasalliana Genitori sono liete di incontrarti alla XXI EXPO MISSIONARIA ANPIL che si terrà da Mercoledì 23 Ottobre a Domenica 10 Novembre - ore 8:00-19:00 orario continuato - presso il Salone di Rappresentanza dell'Istituto Gonzaga.

Il tema di questo anno è "La Meccanica delle Buone Azioni - agire insieme verso grandi obiettivi". Approfondiremo il tema della pastorale lasalliana 2019/2020 "Grandi cose sono possibili", riflettendo sull'importanza del ruolo che ciascuno di noi può avere lavorando insieme per il raggiungimento di un grande obiettivo comune. Per illustrare questo concetto, si è pensato di ricorrere all'immagine di un sistema di ingranaggi dove ogni singola ruota dentata, indipendemente dalla sua dimensione, lavora sincronizzata e in perfetta armonia con le altre.

Inaugurazione: giovedì 24 ottobre, ore 19.30.

Ti aspettiamo!

Per informazioni: Telefono 026701633   Mail segreteria@anpil.org

23 Ottobre 2019

Nel salone dell'Istituto Gonzaga presso l'esposizione ANPIL onlus sono disponibili i francobolli commemorativi del 300° anniversario della morte di San Giovanni Battista de La Salle emessi dalle Poste Vaticane.

"DATA EMISSIONE: 31 MAGGIO 2019 - L’Ufficio Filatelico del Vaticano celebra il 300° anniversario della morte di san Giovanni Battista de La Salle con un francobollo dal valore di € 1,15 realizzato dall’artista Chiara Principe. Giovanni Battista de La Salle è stato uno dei maggiori promotori dell’educazione popolare, prima in Francia e poi nel mondo intero. Impressionato per l’abbandono dei figli degli artigiani e dei poveri, fondò una comunità laicale, che prese il nome di Fratelli delle Scuole Cristiane. Dedicò così tutta la sua vita alla fondazione di scuole e alla formazione dei suoi religiosi Fratelli e dei Maestri delle scuole popolari. Per loro e per gli alunni delle scuole, scrisse preziose opere a carattere spirituale, catechistico e pedagogico. Fu canonizzato nel 1900, da S.S. Leone XIII. Papa Pio XII lo proclamò «Patrono di tutti gli educatori cattolici», nel 1950." (fonte: sito Stato Città del Vaticano)

21 Ottobre 2019

ore 17.45, Sala Gonzaga - Presentazione ai genitori degli studenti del triennio dei Licei del progetto Change the World Model UN, un percorso formativo completo distribuito in 4 mesi (da dicembre 2019 a marzo 2020, per un totale complessivo di circa 80 ore) al quale prendono parte più di 3000 studenti provenienti da oltre 140 paesi differenti che lavorano in qualità di ambasciatori rappresentando gli Stati membri delle Nazioni Unite. Il percorso e il progetto, coordinati dall'Associazione Diplomatici ONG, trovano il loro momento culminante nella partecipazione degli studenti al Forum presso il Palazzo di Vetro dell'ONU, a New York City, dal 25 marzo al 1 Aprile 2020.

News: